venerdì 16 ottobre 2009

Festa dell'Amicizia e della Pace_Domenica 18 Ottobre a Sassari

Festa dell'Amicizia e della Pace
Domenica 18 Ottobre a Sassari

Festa dellUna domenica all’insegna della socializzazione e dell’amicizia in cui riscoprire valori semplici e apprezzare la bellezza della vita nella società del pluralismo. Questa la proposta e, al contempo, il benvenuto per i nuovi studenti del nuovo anno accademico 2009/2010, della Cappellania universitaria di Sassari che organizza per domenica 18 ottobre la “Festa dell’Amicizia e della Pace”.
La manifestazione si aprirà alle 17.30 con una ciclo pedalata di 10 km, organizzata dalla Società Cilcistica Royal Bike, e una marcia cittadina di 3 km che prenderanno il via da Piazza Conte di Moriana e si concluderanno in piazza Santa Caterina dove si svolgerà la cerimonia di premiazione dei partecipanti.

Nella piazza saranno presenti gli stand delle diverse associazioni di volontariato e studentesche che nel corso della serata presenteranno le diverse attività.
Alle 19.30 gli sbandieratori della città di Sassari apriranno la serata musicale che vedrà susseguirsi sul palco i due giovani gruppi musicali degli Arawak e dei White Sunset, le poesie di Luisella Pisottu seguiti dalla testimonianza del Dott. Andrea Porcu, pediatra con esperienza nei centri Emergency in Afghanistan e in Sierra Leone, e dei rappresentanti della Cappellania e delle diverse associazioni universitarie che hanno partecipato all'organizzazione dell'iniziativa.
Presenta la serata Mariella Cortès.
Alla manifestazione parteciperà anche il Gruppo Emergency Sassari con un banchetto informativo e di raccolta fondi.

La Festa dell’amicizia e della pace rappresenta per la Cappellania universitaria, coordinata da Padre Michele Babuin, un importante snodo all’interno di una serie di attività che la struttura porta avanti sin dalla sua nascita. Nel corso dell’anno sono stati organizzati convegni e tavole rotonde su problemi sociali, si è fornita assistenza spirituale, dato un sussidio nello studio delle materie letterarie e scientifiche e promosse iniziative di volontariato. Tra i prossimi eventi è prevista l’accoglienza delle matricole ad Assisi l’8 novembre 2009 e una serie di incontri e tavole rotonde su temi etici, sociali e scientifici.

Per maggiori informazioni:

Cappellania Universitaria
Piazza Santa Caterina, 07100 Sassari - tel. 079 231692 - 079 231692
P. Michele Babuin, omv
Responsabile della Cappellania Universitaria , cel. 338 3444610, email michelebabuin@tiscali.it
http://www.cappellauniss.org/

White Sunset
http://www.myspace.com/whitesunset

Arawak
http://www.myspace.com/arawakreggae

Luisella Pisottu
Autrice di delle due raccolte poetiche “In vortice obliquo” (Edizioni Il Filo – Roma) e “ Tra spirito e respiro” (Edizioni Il Filo – Roma- di prossima pubblicazione).
www.luisellapisottu.splinder.com

Gruppo Emergency Sassari: email emergencysassari@yahoo.it - facebook http://gl-es.facebook.com/group.php?gid=41063782059
sito ufficiale Emergency: http://www.emergency.it

Nessun commento: