La Campagna dell'SMS solidale per Emergency
Dal 3 al 22 ottobre è possibile fare una donazione tramite SMS solidale per sostenere il nuovo progetto di Emergency. Si può donare 1 euro se si invia un SMS al 48587 dal telefonino personale (per i clienti TIM, VODAFONE, WIND, 3). Si donano 2 euro se si chiama al 48587 da rete fissa TELECOM.
Con questo progetto Emergency assicurerà assistenza sanitaria qualificata e gratuita alla popolazione di un'area vastissima, dando attuazione a un diritto umano fondamentale: il diritto alla salute.
Tuttinpiazza! con Emergency sabato 18 e domenica 19 ottobre
Sabato 18 e domenica 19 ottobre, i volontari di Emergency saranno presenti in più di 200 piazze italiane per incontrare i sostenitori dell’associazione e illustrare loro la nuova campagna “Un Centro pediatrico in Darfur. La nostra idea di pace.”
In particolare si presenterà la nascita di un nuovo Centro pediatrico in Darfur che sarà costruito a Nyala, capitale del Sud Darfur, grazie alle donazioni effettuate con sms solidale. Il Centro offrirà assistenza sanitaria qualificata e gratuita 24 ore su 24 ai bambini fino ai 14 anni di età e dove sarà attivo anche un ambulatorio per lo screening dei pazienti cardiopatici da trasferire al Centro Salam a Khartoum.
Tutti i fondi che si raccoglieranno con l’invio di sms solidali al numero 48587 saranno utilizzati per l’avvio dei lavori di scavo e costruzione del Centro in Darfur.
Sarà ovviamente anche l’occasione per aggiornare i sostenitori su gli altri progetti che EMERGENCY gestisce in Cambogia, Afganistan, Sierra Leone, Iraq, Italia, Nicaragua, Repubblica Centrafricana e Sudan.
Anche il Gruppo Emergency di Sassari parteciperà alla giornata nazionale per sensibilizzare i cittadini del territorio e diffondere una cultura di pace e solidarietà. Dalle 9.00 del mattino sino alle 21.00 di sabato 18 Ottobre sarà presente in Piazza d'Italia a Sassari uno stand informativo e di raccolta fondi che comprenderà sia materiale informativo (depliant, pieghevoli, giornali, libri, etc.) sia gadget (portachiavi, spillette, adesivi, magliette, etc.) che l’associazione può cedere dietro offerta ai sostenitori interessati.
All'interno dello stand sarà possibile visionare la mostra fotografica "la guerra com'è" che racconta i caratteri delle guerre attuali e il lavoro di Emergency sul fronte medico-sanitario. Inoltre sarà possibile effettuare il tesseramento "amici di Emergency" per il 2009 e acquistare la compilation musicale 'Fuorisessione '08', prodotta dall'Associazione Scienze Politiche di Sassari, in collaborazione con il Gruppo Emergency Sassari, il cui ricavato (escluse le spese di produzione) sarà devoluto a favore di Emergency.
Sabato 18 e domenica 19 ottobre TuttinPiazza! sarà una giornata utile a far conoscere “la nostra idea di pace
L’elenco delle altre piazze coinvolte e maggiori informazioni sull’iniziativa sono pubblicati sul sito internet http://www.lanostraideadipace.it/.

per maggiori informazioni:
gruppo Emergency Sassari: emergencysassari@yahoo.it
sito ufficiale Emergency: www.emergency.it
ufficio stampa Emergency: Simonetta Gola email simonetta@emergency.it
ufficio comunicazione Emergency: Gianfranco Marino email gianfranco@emergency.it
spazi pubblicitari gratuiti: Sarah Scimò email stampa.roma@emergency.it
Nessun commento:
Posta un commento