giovedì 13 maggio 2010

UNIVERSITY ROCK - A Sassari le selezioni musicali MArteLive Italia 2010

UNIVERSITY ROCK
A Sassari le selezioni musicali MArteLive Italia 2010


Venerdì 14 maggio
, a partire dalle ore 22.30, all'interno del Pancho Villa di Viale Porto Torres n.5, a Sassari, l'Associazione Universitaria Eureka, in collaborazione con MArteLive Italia e grazie al contributo dell'Università degli Studi di Sassari, presenta: "UNIVERSITY ROCK - Selezioni musicali MArteLive Italia 2010".

Locandina University Rock MArteLive Italia
Per la prima volta a Sassari si terranno le selezioni regionali, sezione musicale, del prestigioso MArteLive, il concorso che da più premi in Italia giunto quest'anno al decennale.
Apriranno l'evento come special guest i The Wookies, a seguire si esibiranno i gruppi in gara: Slaves, 4 Bed Guys, Five Four Nine, Sin Time, Olsen Bjorne, From Silent Waves.
I primi 3 gruppi classificati suoneranno alla finale regionale che si terrà venerdì 21 maggio in piazza Tola a Sassari all'interno della manifestazione "Universitari in Piazza - Euroversity 2010" organizzata da tutte le associazioni universitarie cittadine. Il vincitore parteciperà alle finali nazionali d'area che si terranno il 25 maggio a Roma.
Ingresso a 5€ (1 drinks) o tramite prevendita a 10€ (3 drinks).
Per informazioni e prevendite: Cinzia (cel. 348 6997015 e-mail cinzia_porru@hotmail.it)

MArteLive_logoMArteLive, il concorso che da più premi in Italia, giunge quest’anno al decennale e si conferma una delle iniziative più interessanti degli ultimi anni. Un movimento che, tra luglio 2009 e marzo 2010, ha già coinvolto circa 3.000 giovani artisti realizzando quasi 150 eventi.
Gran parte della forza di MArteLive risiede nell'alto numero di artisti emergenti che ogni sera hanno la possibilità di esibirsi affiancati anche alcuni artisti affermati a livello nazionale.
Grazie ai suoi numerosi partner negli anni MArteLive ha garantito ben 16 produzioni discografiche (Nobraino, Underdog, This Harmony, Petramante e altri), pubblicazioni su collane, antologie e riviste letterarie, videoclip e tantissime occasioni di visibilità attraverso festival gemellati, siti e riviste di settore e apertura di concerti di artisti affermati a livello nazionale ed internazionale.
Le selezioni per il 2010 continuano in tutta Italia cosi come il numero delle città che ospitano gli eventi nel circuito dei LocaliFriendsMArteLive. Gli artisti avranno la possibilità di esibirsi davanti ad un pubblico e ad una giuria di qualità durante il festival che prenderà il via il prossimo 27 aprile 2010 con le finali regionali e, in seguito, alla finalissima nazionale che si terrà a Roma l’8 9 e 10 luglio.
I partecipanti saranno valutati da una giuria di qualità composta da giornalisti, professionisti ed esperti del settore provenienti da RAI, MTV, MEI, case editrici, direttori artistici e promotori di teatri, gallerie d’arte, festival, e dalle principali etichette discografiche e di booking italiane.
Tra i premi in palio segnaliamo:
- MArteLabel, produzione discografica e managment artistico completo;
- Produzioni discografiche con importanti etichette indipendenti e realizzazione gratuita di videoclip;
- Partecipazione ad importanti festival e rassegne gemellati:
- Premio speciale e presenza come ospiti al M.E.I. (meeting delle etichette indipendenti);
- Intervista e live acustici in radio
- Recensioni, menzioni speciali e interviste per importanti magazine e webzine nazionali
Per maggiori informazioni e per aggiornamenti continui sui premi visitate il sito www.martelive.it o scrivete a iscrizioni@martelive.it.

Nessun commento: